Tiramisù panettone e pistacchio
Tiramisù panettone e pistacchio

tiramisù panettone e pistacchio ricettaPenso di non sbagliare se vi dico che a casa vostra, come a casa mia, ogni pasto natalizio finisce con una bella fetta di pandoro o panettone. Chi non ama queste “star” della nostra pasticceria italiana?
Durante o a fine delle feste però restano sempre un po’ di avanzi di pandoro o panettone che sarebbe un peccato buttare!

Voglio allora proporvi un’utilissima ricetta che vi permetta di reinventare questi dolci natalizi in un altro intramontabile dessert che personalmente non mi stancherò mai di cucinare.
Sarà sufficiente unire gli avanzi di panettoni e pandori che vi sono restati in dispensa, l’immancabile crema al mascarpone (in versione al pistacchio o classica) e una piccola goccia di bagna per torte profumata al liquore, giusto per rendere il vostro semifreddo un po’ più sfizioso, ed ecco pronto un tiramisù da leccarsi i baffi! Vediamo insieme come realizzarlo.

Scopri tutte le foto

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

2 risposte

  1. Ottima idea, belli a vedersi e squisiti da mangiare e nessuno spreco dei panettoni e pandori avanzati. Complimenti Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 650.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram