Frullato di frutta
Frullato di frutta

frullato di frutta ricettaSmoothie, una parola che ci può far pensare a chissà quale preparazione complicata ma non si tratta altro che di pochi ingredienti salutari, frullati tra loro per ottenere molto più che una semplice bevanda rinfrescante, ma un vero concentrato di energie che spesso può diventare parte principale di pasti estivi, colazioni o merende.

In questo caso si tratta di uno smoothie dal gusto tropicale, per via della scelta della frutta, che ovviamente può essere sostituita ogni volta a piacere e in base alla stagionalità. Ma il vero vantaggio di questa bevanda semplicissima è quello di essere molto versatile e non necessita di una ricetta rigida e dettagliata ma possiamo adattarla anche in base alla tipologia di frutta che abbiamo in casa da consumare.

E se volete una versione ancora più golosa, sostituite la parte di latte con stessa quantità di yogurt bianco o ancora meglio di gelato fior di latte! Anche se in quest’ultimo caso… il nostro smootihe inizierà ad assomigliare più ad un frappè alla frutta!
Ecco qui di seguito le mie dosi, ma non abbiate paura a personalizzarle!

Scopri tutte le foto

Collaborazioni

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 650.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram