Biscotti al doppio cioccolato
Biscotti al doppio cioccolato

biscotti al doppio cioccolato ricettaBuongiorno cari lettori,
dopo un breve periodo di vacanza estiva eccomi a pubblicare una nuova ricetta sul mio Blog! Devo dire che un po’ mi è mancata la solita routine, tornare di corsa dal lavoro e rimettermi in cucina a sfornare nuovi dolci, poi subito alla macchina fotografica per creare scatti che potessero farvi sognare a occhi aperti e assaporare con gli occhi le mie creazioni. Infine di corsa al computer a mettere per iscritto ricette e consigli, per offrire a ciascuno di voi la possibilità di preparare questi dolci per le vostre famiglie.
Anche settembre è arrivato, un mese nostalgico, che porta via vacanze, caldo ed estate; un mese che ci riporta alla quotidianità, quindi per me a tutto ciò che vi ho appena raccontato, una vera vita da food-blogger, quando non sono troppo preso a fare il pasticcere.
Immagino che anche voi riprendiate lavoro, scuola, faccende domestiche, attività extra..
Ho pensato proprio a questa ripresa, che a volte può essere un po’ difficile e traumatica. Quindi perché non ricominciare con un dolce che ci darà la giusta carica per iniziare al meglio?! Ho deciso di proporvi la ricetta dei “Biscotti al doppio cioccolato” ottimi per colazioni e merende, amati da tutti e soprattutto super veloci nella preparazione.
Siete pronti ad affrontare 15 minuti di preparazione per un dolce risultato indimenticabile? Scopriamo assieme come prepararlo!

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

13 risposte

    1. Ciao Michela 😀 grazie mille! Gentilissima! 😀 Se vuoi congelarli ti consiglio di congelarle da crudi questi biscotti. Ovvero fai l’impasto, fai le varie palline e poi le congeli. Una volta che si saranno congelati potrai conservali assieme in un unico sacchetto per ottimizzare gli spazi, tanto non si attaccheranno essendo già congelati. Al momento di gustarli ti basterà accendere il forno, predisporli sulla teglia e cuocerli! 😀 spero di esserti stato d’aiuto, a presto!

    1. Ciao 😀
      Oltre che belli e facili sono anche molto buoni, davvero gustosi!
      ti consiglio proprio di provarli!
      Se ti va, tienimi aggiornato sul dolce risultato!
      A presto 🙂

  1. Trovata la ricetta per caso ma nel momento giusto…. Preparati poco fa sono ottimi e golosissimi… Mannaggia al posto di cucinare dovrei studiare xD
    Bè ora studiare sarà più dolce
    Grazie per la ricetta 🙂

  2. Non serve far riposare l’impasto in frigo? Per fare i mucchietti nn serve arrotolare l’impasto sulla mano? Altra cosa posso usare anche la tavoletta spezzettata invece delle gocciole?
    Spero di trovare l’occasione di farli al piú presto. Non sono un’amante del cioccolato ma mi piace pasticciare.

    1. Ciao Romina, no non é necessario mettere l’impasto in frigo, sarà abbastanza fare il mucchietto con il cucchiaio poi in cottura diventerà liscio, è troppo appiccicoso per fare le palline con le mani! Puoi mettere anche i pezzetti di tavoletta di cioccolato al posto delle gocce ma potrebbero sciogliersi e non vederle più nel biscotto, mentre le gocce sono fatte apposte per non far sì che si sciolgono! 😀

  3. Eccomi!
    Davvero super e solo per veri amanti del cibo degli dei!!!!!
    Grazie Luca….le tue ricette sono specialissime!
    Rena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram