Biscotti pan di zenzero
Biscotti pan di zenzero
Biscotti di pan di zenzero

I biscotti pan di zenzero conosciuti anche come omini di pan di zenzero o gingerbread sono dei biscotti di natale facili e simpatici, immancabili durante le feste proprio come la CASETTA PAN DI ZENZERO.

Questi omini pan di zenzero sono ottimi da gustare per colazione e merenda con una tazza di tè o di latte proprio come i classici BISCOTTI NATALE.

Per realizzare questi biscotti pan di zenzero ricetta vi basterà realizzare una pasta frolla speziata con cannella, zenzero e noce moscata, proprio per questo sono anche dei biscotti alla cannella oltre che dei biscotti di zenzero. Volendo per fare questi biscotti natalizi è possibile utilizzare anche la classica PASTA FROLLA oppure la PASTA FROLLA AL CACAO o la PASTA FROLLA SENZA GLUTINE ottenendo dei biscotti pasta frolla. Per decorare questi biscotti di pan di zenzero ricetta si utilizza la glassa reale e potete sbizzarrirvi disegnando quello che più volete sulla superficie dei biscotti pan di zenzero facili, vi lascio anche la ricetta della mia GHIACCIA REALE.

La ricetta pan di zenzero è abbastanza morbida e di colore scuro, questo grazie ad un ingrediente che ricorda la liquirizia, sto parlando della Melassa che è tipica dei biscotti pan di zenzero ricetta originale. Nella mia pan di zenzero ricetta ho sostituito la melassa con il miele.

Per creare questi biscotti di pan di zenzero ho utilizzato lo stampino omino pan di zenzero che rappresenta l’uomo focaccina ma volendo potete utilizzare stampini di diverse forme come alberi, stelle, fiocchi di neve, renne… ottenendo dei biscotti zenzero e cannella carinissimi! La simpatia di questo omino di pan di zenzero ricetta conquisterà sia i grandi che i bambini.

Molte persone sono solite preparare i pan di zenzero biscotti per poi appenderli sull’albero di natale oppure altre persone inseriscono questi biscotti di natale pan di zenzero nella calza della befana!

Vi assicuro che una volta provati questi biscotti allo zenzero e cannella che sono profumatissimi non smetterete più di prepararli! Inoltre questi gingerbread biscotti sono un’ottima idea regalo di Natale per amici e parenti!

Se volete realizzare dei biscotti pan di zenzero senza burro vi suggerisco i BISCOTTI PAN DI ZENZERO SENZA GLUTINE E VEGANI , se invece volete preparare questi biscotti omino pan di zenzero in versione torta vi consiglio la CROSTATA OMINO.

Se dopo aver assaggiato questi biscottini pan di zenzero volete assaggiare altri dolci natalizi vi propongo la CREAM TART NATALIZIA, la TORTA DI NATALE ALLA NOCCIOLA, la SBRICIOLATA PAN DI ZENZERO AL MASCARPONE E FRUTTI DI BOSCO, i BISCOTTI DI PASTA FROLLA, i BISCOTTI DI GRANO SARACENO SENZA GLUTINE e i COOKIES ALL’ ARANCIA, tutti dolci di natale buonissimi proprio come i biscotti gingerbread.

Allacciate il grembiule e prepariamo assieme questa ricetta biscotti pan di zenzero, i biscotti di marzapane più carini di tutti!

Scopri tutte le foto

Collaborazioni

  • Ricetta in collaborazione con Lurpak

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram