Bretzel Buns o Laugenbrot: i panini di Heidi
Bretzel Buns o Laugenbrot: i panini di Heidi

bretzel buns laugenbrot panini di heidiQuesti panini sono conosciuti come Bretzel Buns proprio perché il loro sapore e impasto ricorda quello dei BRETZEL, che avevo già proposto sul mio blog.
In realtà vengono chiamati in diversi modi: più anticamente, in Germania, erano conosciuti come “Laugenbröt” per via del loro metodo di panificazione chiamato “Laugengebäck” che prevede una precottura in acqua e soda caustica, attualmente quest’ultima è sostituita spesso con bicarbonato, che conferisce a questo pane la tipica crosticina dorata, croccante e salata.

Più comunemente, per via del loro aspetto, sono anche chiamati “panini di Heidi. Nonostante gli svariati nomi si tratta sempre dello stesso pane dal sapore e dalle origini nordiche, lo si trova comunemente nelle zone della Germania, Austria, Svizzera ma anche in Italia, precisamente in Alto Adige in occasioni come: street food, October Fest oppure nei periodi natalizi tra mercatini e fornai tipici.

Un pane tipico che si presta benissimo, e sempre più utilizzato, per preparare anche gli hamburger, ma non solo!
Preparateli anche voi, sarà stupefacente vedere crescere i panini in forno e acquisire minuto dopo minuto la tipica e perfetta doratura!

Scopri tutte le foto

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 618.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram