Cupcake albero di Natale
Cupcake albero di Natale

cupcake albero di Natale ricettaI “Christmas tree cupcake” non sono altro che dei cupcake che simulano simpatici alberelli di Natale. Questi “pinetti commestibili” si differenziano da tutti gli altri muffin e dolcetti per la loro decorazione e presentazione: a differenza dei soliti cupcake con glassature basse, questi sono alti, slanciati e molto scenografici, grazie ad una struttura interna in parigina nascosta sotto la crema al burro. Inoltre, sempre grazie alla parigina, il centro del dolce resterà vuoto e non pieno di glassa al burro che, se messa in abbondanza, può stancare.

L’idea originale è quella di trasformare dei semplici cupcake in segnaposto per le nostre tavole delle feste: basterà personalizzare le stelline di carta in superficie, scrivendoci sopra il nome dei nostri ospiti. E non preoccupatevi! Non si corre il rischio che la decorazione si sciolga e coli sul tavolo prima di poter mangiare il nostro segnaposto: la glassatura di crema al burro, che ho preparato utilizzando burro Lurpak, ci permetterà di tenerli in tavola per più tempo senza che si rovinino o si sciolgano. Prepara anche tu questi particolari segnaposti: sono sicuro che anche a casa tua, a fine pranzo natalizio, spariranno in un attimo.

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Collaborazioni

  • Ricetta in collaborazione con LURPAK

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram