Vuoi abilitare le notifiche?
Rimani sempre aggiornato sulle mie nuove ricette!
Attiva
PER LA CIOCCOLATA CALDA BIANCA:
400 g di latte
180 g di cioccolato bianco
15/18 g di amido di mais (maizena)
PER LA DECORAZIONE:
q.b. di panna montata (facoltativa)
q.b. di riccioli cioccolato bianco (facoltativi)
Tritare il cioccolato fino a ridurlo in piccole scaglie.
In una piccola ciotola pesare 50 g di latte e aggiungere l’amido di mais. Mescolare con un cucchiaino l’amido e il latte (freddo/temperatura ambiente) fino a che si sciolga. Versare il composto nel pentolino con i restanti 350 g di latte.
Mettere il composto sul fornello a intensità media e portare a bollore, tenendo mescolato con una frusta o con un lecca pentole. Aggiungere il cioccolato tritato e amalgamare fino a che si sciolga.
Continuare a tenere sul fornello ad intensità media, mescolando per far si che la cioccolata non bruci sul fondo. Portare nuovamente a bollore e cuocere fino ad ottenere la consistenza che si preferisce. Versare nelle tazze e a piacere decorare la superficie con panna montata e riccioli di cioccolato bianco.
Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:
A breve partirà la mia Newsletter esclusiva: iscriviti per ricevere consigli, ricette e tante novità!
Cliccando su “iscriviti ora” acconsenti alla ricezione di email promozionali, al trattamento dei tuoi dati personali e dichiari di aver preso visione della nostra privacy policy.
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push - Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario