in occasione della festa delle donne, ricorrenza molto sentita nel nostro paese, voglio proporvi un dolce un po’ diverso dalla classica torta mimosa, ma che in un solo sguardo ci ricordi subito questa festa. Ho pensato ad un dolce al cucchiaio, più veloce da realizzare in confronto alla classica mimosa e con dei passaggi di preparazione molto più semplici.
Personalmente credo sia una festa molto importante da ricordare e festeggiare: non bisogna dimenticare tute quelle donne che, con uno spirito e un credo molto forte, hanno lottato, dando la vita per ottenere conquiste sociali, politiche ed economiche.
Questa giornata internazionale dedicata alla donna ha anche lo scopo di ricordare tutte le ingiustizie, le violenze e gli abusi che molte donne hanno subito e che purtroppo subiscono ancora oggi.
Protagonista di questa mattina è la “Crema alla nutella, mascarpone, con biscotto croccante e soffice mimosa”, un dolce con cui vi invito a festeggiare le donne che ogni giorno rendono speciale la vostra vita.