
La crostata al caffè e cioccolato è una torta golosissima perfetta da gustare come dolce per merenda, come dessert dopo i pasti in compagnia di amici e familiari ma anche come dolce per la festa del papà, proprio come la CROSTATA TIRAMISÙ.
Questa crostata al cioccolato e caffè è formata da una base di PASTA FROLLA, farcita con una ganache al caffè e un cremoso al cioccolato fondente e decorata in superficie con riccioli di cioccolato spolverati leggermente con cacao. Una volta provata questa ricetta crostata non smetterete più di farla talmente è buona. Volendo è possibile sostituire la classica pasta frolla con pasta frolla al cacao nelle stesse quantità per rendere questa torta al cioccolato e caffè ancora più golosa. Ho realizzato questa torta al caffè e cioccolato all’interno di una tortiera con fondo removibile per riuscire a sformarla facilmente senza rischiare che si spezzi.
Se dopo aver provato questa crostata al caffè volete assaggiare un’altra torta al caffè vi suggerisco la CHEESECAKE AL CAFFÈ, la SBRICIOLATA AL CAFFÈ, la TORTA PAN DI STELLE AL CAFFÈ, la CIAMBELLA AL CAFFÈ e la TORTA DELLA NONNA ALLA NOCCIOLA CON CREMA AL CAFFÈ. Come torta caffè e cioccolato non perdetevi la TORTA ALLA MENTA, CIOCCOLATO E CAFFÈ e la CIAMBELLA CIOCCOLATO E CAFFÈ.
Allacciate il grembiule e vi insegno come preparare questa crostata caffè e cioccolato, ottima anche come torta di compleanno !
