Crostata di frutta rettangolare
Crostata di frutta rettangolare
crostata di frutta rettangolare

La crostata di frutta rettangolare è un dolce alla frutta grande e scenografico, ottima come torta cerimonia o come torta di laurea oppure come torta di compleanno in alternativa alla TORTA SAINT HONORÈ.

Questa torta di frutta rettangolare non è altro che l’unione tra una crostata rettangolare e la CROSTATA DI FRUTTA. Vi proporrò ben 3 diverse decorazioni crostata di frutta rettangolare così sicuramente riuscirete a trovare quella che fa al caso vostro! La prima crostata rettangolare di frutta che vi propongo è formata da una base di PASTA FROLLA, farcita con CREMA PASTICCERA e decorata in superficie con frutta fresca mista mentre la seconda crostata grande è decorata in superficie con un manto di frutti di bosco! La terza crostata enorme che vi propongo è formata da una base di frolla, farcita con crema pasticcera e cubetti di fragole e decorata con ciuffi di crema allo yogurt greco e frutti di bosco, una versione alternativa alla CROSTATA MODERNA che prevede marmellata. Essendo la crema pasticcera senza glutine, se per fare queste 3 torte si utilizzerà la mia PASTA FROLLA SENZA GLUTINE si otterrà una crostata senza glutine !

Per realizzare questa torta rettangolare per 40 persone ho utilizzato una teglia rettangolare per crostata. Vi assicuro che appena assaggerete questa torta alla frutta rettangolare non smetterete più di prepararla talmente è buona e facile. Una volta che avrete imparato a fare questa crostata di frutta moderna non andrete più in pasticceria a comprarla!

Se oltre a questa crostata rettangolare alla frutta volete provare un’altra crostata alla frutta vi suggerisco la CROSTATA AI FRUTTI DI BOSCO, la CROSTATA DI FRUTTA ESOTICA, la CROSTATA DI FICHI, la CROSTATA DI FRAGOLE e la CROSTATA DI MELE, ognuna di queste è una crostata frutta deliziosa.

Se invece cercate altre crostate rettangolari oltre a questa crostata con frutta vi propongo la CROSTATA MODERNA AL PISTACCHIO, la CROSTATA LINZER, la CROSTATA SENZA COTTURA AI PAN DI STELLE, YOGURT GRECO E FICHI e la CROSTATA ALLE FRAGOLE E RABARBARO. Come torta rettangolare non perdetevi la MILLEFOGLIE mentre come crostata quadrata vi consiglio la CROSTATA CON CREMA ALLO YOGURT GRECO E FRUTTA.

Allacciate il grembiule e vi insegno a preparare questa torta grande, ottima come torta laurea rettangolare o torta di compleanno rettangolare !

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

2 risposte

  1. Bravo a realizzare questi capolavori, bravo a condividerli. Chi fa i dolci per passione, come me, non potrà certo competere con un professionista come te. Però può imparare e migliorarsi, grazie ai tuoi preziosi consigli. Complimenti anche per le presentazioni, accurate e studiate nei minimi particolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram