È realizzata quasi completamente con le tre ricette basi della pasticceria: la pasta frolla, utilizzata per comporre la base che fa da cestino e racchiude tutto dentro di sè, il pan di spagna che oltre ad essere utilizzato a piccoli cubetti per decorazione (come vuole la classica versione) è nascosto anche in un sottile strato all’interno, che rende tutto ancor più soffice. Infine la crema pasticcera che lega il tutto, rendendo il dolce cremoso, saporito e originale grazie ad una semplice decorazione in superficie.
Sotto lo strato della crema ho messo tanti cubetti di fragole che a piacere potrete sostituire anche con altri tipi di frutta, ad esempio con l’ananas, come vuole la classica versione della torta mimosa, ma in base alle stagioni potrete utilizzare anche frutti di bosco, pezzetti di pesche, ciliegie…
Preparate la torta ponendo attenzione a scegliere ingredienti freschi come le uova e il latte o ad acquistare ingredienti di qualità come la frutta e il burro, io come sempre mi sono affidato al burro Lurpak. Inoltre per questa torta non dimenticate la fantasia e divertitevi ad ultimare la superficie e decorarla come più vi piace!
2 risposte
Che dire ricette super super belle, complimenti.
Ciao Lina! Grazie infinite davvero 🙂