Frittelle luna park
Frittelle luna park
frittelle luna park

Le frittelle luna park sono un dolce fritto dalla forma rotonda, croccanti fuori e morbide all’interno, una volta fritte vengono immerse nello zucchero fino a ricoprirle completamente, una vera goduria per il palato. Queste frittelle dolci sono un’ottima alternativa alle FRITTELLE DI MELE, anch’esse frittelle fritte deliziose tipiche dell’Alto Adige.

Le frittelle, conosciute anche come frittelle delle giostre, frittelle da sagra, frittelle del luna park o frittelle di carnevale, sono molto facili e si preparano con pochi e semplici ingredienti, per ottenere delle buone frittelle morbide vi basterà seguire passo per passo la mia ricetta che si ispira alla ricetta originale frittelle delle fiere.

La frittella luna park è il tipico dolce goloso che conquista sempre non solo i bambini ma anche gli adulti, bisogna infatti ammettere che le frittelle con lo zucchero sono proprio una vera goduria per il palato! Una volta imparata questa ricetta frittelle luna park che è facilissima vi verrà sempre voglia di prepararle e gustarle per merenda.

Per realizzare delle frittelle carnevale perfette è importante cuocerle bene e alla giusta temperatura, proprio per questo consiglio l’utilizzo di un termometro da cucina per non rischiare di ottenere una frittella troppo cruda o troppo cotta.

Se oltre alla ricetta frittelle dolci volete provare altri dolci fritti non perdetevi le CASTAGNOLE, le ZEPPOLE, le CHIACCHIERE, i TORTELLI DI CARNEVALE, le GRAFFE, i RAVIOLI DOLCI CON MARMELLATA, i KRAPFEN e i CHURROS, tutti dolci squisiti che non hanno nulla da invidiare alla bontà delle frittelle luna park sofficissime.

Oltre a sapere come fare le frittelle di carnevale e quindi come preparare l’ impasto per frittelle dolci, è importante anche sapere come friggere, per questo motivo vi consiglio di leggere il mio articolo riguardo le FRITTURE DOLCI.

Con questa mia ricetta frittelle di carnevale non dovrete più aspettare nessuna festa di paese per gustarle ma potrete realizzare le frittelle fatte in casa ogni volta che vorrete!

Allacciate il grembiule e vi insegno come preparare queste frittelle ricetta che ricorderanno le frittelle luna park ricetta originale!

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram