Questo GELATO AL PISTACCHIO è la ricetta perfetta per il gelato fatto in casa, ottima per chi vuole preparare un gelato senza gelatiera, ottenendo comunque un risultato simile a quello di una gelateria. Una ricetta facile e veloce, che si prepara in soli 10 minuti con pochi ingredienti: panna, pasta di pistacchio e Il Latte Condensato. Il risultato sarà un gelato cremoso e leggero, proprio come un vero gelato siciliano dal gusto dei pistacchi di Bronte. Si presta benissimo sia per una coppetta gelato che per un cono gelato. Se siete dei veri “Pistacchio Lovers” non dimenticate di cospargerlo con granella di pistacchio. Con la stessa ricetta, cambiando semplicemente il gusto della pasta, ho preparato anche il GELATO ALLA NOCCIOLA.
Questa ricetta del gelato al pistacchio, che è un perfetto dolce per l’estate, è completamente home made e artigianale. È il dessert ideale per una merenda o per concludere un pranzo o una cena, un dolce da avere sempre in freezer per ogni evenienza. Se siete amanti del gelato fatto in casa con Il Latte Condensato, e senza gelatiera, allora non potete perdervi il golosissimo GELATO AL CIOCCOLATO, il freschissimo GELATO ALLA FRAGOLA e l’irresistibile GELATO AL COCCO CON SCAGLIETTE DI CIOCCOLATO. Allacciate il grembiule e seguite la ricetta per diventare gelatai direttamente a casa vostra!
2 risposte
Ciao Luca, mi è avanzata della meringa svizzera da un’altra preparazione. Secondo te potrei sostituire una parte del latte condensato con la meringa?
Grazie
Ciao Luca,, ho preparato il gelato al pistacchio con la crema spalmabile, perche non ho trovato la pasta. Mi puoi dire per favore dove è quale posso posso acquistare? Ti ringrazio infinitamente. Ciao giacomina