Magnum fatto in casa
Magnum fatto in casa

magnum fatto in casa ricettaIl gelato su stecco alla panna e cioccolato può ricordare dei gelati famosissimi, chiamati in vari modi, che sicuramente ci sarà capitato di assaggiare, come ad esempio il “Cremino”, il “Mottarello”, il “Magnum”… Cambia il nome ma la sostanza è sempre quella: un cremosissimo gelato alla panna, che grazie agli stampi viene messo sullo stecchino in legno e glassato con varie coperture di cioccolato, le più golose prevedono anche l’aggiunta di granella di frutta secca.

È necessario possedere lo stampo e poi lo si preparerà davvero in pochissimo tempo. Io ho utilizzato degli stampi mini, ma potete utilizzare anche quelli classici da ghiaccioli. Non vi ho ancora detto che la preparazione non richiede l’uso della gelatiera, quindi non aspettate altro tempo e fate scorta nel vostro congelatore!

Scopri tutte le foto

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

4 risposte

    1. Ciao Giulia, 🙂
      ad essere sincero non ho mai provato il latte condensato in polvere, quindi non saprei com’è la sua resa/consistenza/dolcezza…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram