la mia proposta di oggi per voi è la GHIACCIA REALE, una ricetta che sono sicuro potrà esservi molto utile per diverse preparazioni. La ghiaccia reale è una particolare glassa realizzata con due semplici ingredienti: zucchero e albume.
Uno dei suoi più grandi vantaggi è la sorprendente funzionalità: risulta essere densa al punto giusto per distribuirla facilmente e si indurisce in seguito ad un breve riposo dopo il suo utilizzo, assumendo una consistenza croccante e un sapore zuccherino.
Ottima per realizzare decorazioni, soprattutto scritte, è possibile utilizzarla nel suo colore naturale, un candido bianco, o in mille sfumature variopinte che si possono ottenere con semplicità aggiungendo un pizzico di coloranti alimentari.
Vuoi abilitare le notifiche?
Rimani sempre aggiornato sulle mie nuove ricette!
Attiva
4 risposte
ciao!Dalle fotografie sembrano oltre che belli, molto buoni!Vorrei farli in questa settimana…ma avrei una domanda.Non ho capito bene: se preparo la frolla con 400 g di farina, mi vengono quanti biscotti circa?Perchè sulla pagine della pasta frolla c’è scritto 15/20, mentre su quella dei biscotti di Natale, circa 40.
sicuramente sono io che ho letto male e ho saltato qualche passaggio!
Intanto Buon Natale
Diletta
Ciao Diletta, nella ricetta base della “pasta frolla” dice che con quella dose otterrai una crostata da 26 cm di diametro E INOLTRE 20 biscottini circa, creati con la pasta avanzata dalla crostata! 😀 Quindi segui il post specifico della ricetta dei “Biscotti di Natale” dove ti dice di preparare MEZZA DOSE di pasta frolla, (quindi con 200 g di farina) così come indicato nella ricetta otterrai 40 biscotti circa. Buon Natale anche a te, a presto! 😀
Buongiorno come posso pastorizzare gli albumi prima di fare la glassa,? grazie
Ciao Monica, ti consiglio di comprare al supermercato il brick di albumi già pastorizzati e poi di procedere come indicato in ricetta 🙂