Hugo cocktail
Hugo cocktail

cocktail hugo ricettaHugo cocktail è nato nel 2005 ed è ormai uno dei più famosi protagonisti dell’aperitivo italiano, soprattutto nel nord essendo di origine dell’Alto Adige! Spesso viene accostato al nome di questo cocktail la parola Spritz proprio perchè nasce per essere un’alterativa al classico Aperol Spritz, avendo infatti in comune due dei tre ingredienti.
Il barman a cui se ne attribuisce il merito è Roland Gruber, che lo ideò inizialmente con lo sciroppo di melissa ma che venne ben presto sostituito con quello di sambuco essendo molto più reperibile.
Un gusto fresco e leggermente più dolce al classico spritz, servitelo ben freddo e presentato con delle foglioline di menta, vi assicuro che farà concorrenza agli altri drink!

Scopri tutte le foto

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram

Accedi alla mia Newsletter!

A breve partirà la mia Newsletter esclusiva: iscriviti per ricevere consigli, ricette e tante novità!

Cliccando su “iscriviti ora” acconsenti alla ricezione di email promozionali, al trattamento dei tuoi dati personali e dichiari di aver preso visione della nostra privacy policy.