Lemon meringue pie
Lemon meringue pie

lemon meringue pieLa LEMON MERINGUE PIE può essere definita in parole semplici come la crostata al limone più famosa del mondo! Questo dolce, di origini americane, è molto scenografico per via della decorazione di meringa italiana in superficie, che viene solitamente distribuita con una sac à poche, o spatolandola in modo rustico e fiammeggiandola con un cannello da cucina.

Quindi una classica base di pasta frolla che contiene una crema al limone, più dettagliatamente la crema utilizzata per la realizzazione di questo dolce è la LEMON CURD, dalla consistenza compatta, a base di succo di limone e burro, a differenza della classica crema pasticcera che prevede l’uso del latte.

Quella che all’apparenza può sembrare una torta complessa, conoscendola più nel dettaglio, si rivela un dolce semplice e di fattibile preparazione anche nelle case comuni!
Preparate anche voi questa tipica e famosissima crostata al limone e fatela conoscere e assaggiare agli amici e parenti che ancora non l’hanno scoperta! A vostro piacere potete realizzarla anche in versione monodose, creando con dei piccoli stampini delle MINI LEMON MERINGUE PIE.

Scopri tutte le foto

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 450.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette