Muffin al caffè
Muffin al caffè

muffin al caffè ricettaDopo il successo dei MUFFIN AL CIOCCOLATO e dei MUFFIN AL MIRTILLO, oggi vi propongo i muffin al caffè, perfetti per iniziare al meglio la giornata, carichi di energie! Queste tortine profumate, soffici e leggere, si preparano con pochi ingredienti tra cui caffè solubile, olio anziché burro e soli albumi anziché uova intere. Inoltre vi basterà sostituire il latte con latte vegetale per renderli adatti anche a chi è intollerante ai latticini!

Pronti in poco tempo, infatti vi basterà solo lo sbattitore elettrico per montare gli albumi a neve, sono ottimi da gustare a colazione e merenda a fianco di una tazza di tè o latte. Qualcuno di voi si sarà accorto che con questa ricetta ho realizzato la base dei deliziosi CUPCAKE AL CAFFÈ , un’ottima idea se volete rendere questi dolcetti ancora più scenografici. Se al primo morso vi faranno impazzire, non perdetevi anche i miei MUFFIN AL CAFFÈ  E COCCO, una versione più esotica e non da meno!

Scopri tutte le foto

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram