Muffin vegan ai mirtilli
Muffin vegan ai mirtilli

Muffin vegan ai mirtilli ricettaDopo la mia versione originale dei MUFFIN AI MIRTILLI, propongo una variante che sarà apprezzata soprattutto dai vegani, avete capito bene, stiamo parlando dei muffin vegani ai mirtilli!
Questi dolcetti d’origine americana hanno ormai conquistato il palato di tutto il mondo!
Ovviamente potete sostituire i mirtilli con altra frutta, in base ai vostri gusti, come fragole, lamponi, cubetti di mele, pere, pesche…
Per prepararli ho utilizzato lo yogurt di soia che ho individuato tramite MYFOODY, un’app che collabora con Lidl e che nasce con lo scopo di ridurre lo spreco alimentare nei supermercati.
Insomma, dopo aver assaggiato e gradito i vostri muffin, saprete anche di aver compiuto una scelta positiva con un valore economico, sociale e ambientale.

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Collaborazioni

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

4 risposte

  1. Fatti con le mele, molto buoni! Non avevo yogurt vegetale in casa quindi, oltre le mele a cubetti, ho messo una mela frullata per dare un po’ di umidita’ e acidità al composto: una valida alternativa.

    1. Ciao Francesca!
      Contentissimo ti siano piaciuti 🙂
      Ottima idea la mela frullata per sostituire lo yogurt
      alla prossima ricetta !

  2. Ciao Luca, ho appena sfornato i tuoi muffin e sono già quasi terminati! Sono partita dalle mandorle intere e le ho frullate con lo zucchero come suggerivi nei tuoi consigli. Bellissima ricetta! Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram