Naked cake ai frutti di bosco
Naked cake ai frutti di bosco

naked cake ai frutti di boscoLa parola “Naked cake” tradotta letteralmente significa “Torta nuda”.
Infatti, come si vede dalla foto, è una torta semplice e la base non è coperta da creme, glasse, rivestimenti in pasta di zucchero… nuda si intende in questo senso, povera di decorazioni.
Ma stiamo attenti, perché non è detto che avendo poche decorazioni o rivestimenti sia meno bella o più semplice, anzi tutto il contrario.

Preparando questo tipo di torte bisogna porre ancora più attenzione, perché essendo “nude” non c’è modo di nascondere le imperfezioni. Quindi servirà una base precisa, tagliata perfettamente in due con una crema con una buona consistenza.

Solitamente queste torte si preparano con impasti a base di burro, io ho utilizzato il burro Lurpak, perché fa si che la torta sia più “robusta” e sia adatta anche a torte a più piani.

Oggi ho voluto proporvi una versione molto semplice della naked cake, facilmente realizzabile a casa, mantenendo anche il gusto della pasticceria italiana, per ottenere una naked cake buona oltre che molto scenografica.

Scopri tutte le foto

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram