Nanaimo bars
Nanaimo bars

Nanaimo BarsI NANAIMO BARS sono dei quadrotti senza cottura, proprio come i miei CUBOTTI CIOCCO-BISCOTTO, un dolce tipico canadese, precisamente una torta della città di Nanaimo. Questi cubotti al cioccolato sono una ricetta facile e veloce che si prepara senza forno.

Questa ricetta tradizionale del Canada è formata da 3 strati: la base croccante al gusto di cocco, noci e cacao, che può ricordare la base della CHEESECAKE. La ricetta originale prevede l’utilizzo dei crackers graham, ma in Italia non si trovano e quindi li ho sostituititi con i biscotti Digestive che possono essere considerati l’equivalente.

Il ripieno di questa torta Nanaimo invece può ricordare un mix tra crema al burro e crema pasticcera, mentre la copertura è realizzata con una glassa al cioccolato, simile ad una ganache. I Nanaimo Bar, dopo il riposo in frigo possono essere tagliati a cubotti della misura che si preferisce, o volendo si può dare anche la forma di barrette.

Questa è tra le ricette del Canada più famose al mondo nonostante esistano diversi dolci canadesi.
Se amate preparare i quadrotti al cioccolato senza cottura vi consiglio i NIPPON. Se siete fan dei quadrotti al cocco, croccanti fuori e morbidi dentro, non perdetevi i miei CUBOTTI AL COCCO E CIOCCOLATO. Allacciate il grembiule e prepariamo assieme la tipica torta canadese.

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram