Pan brioche bicolore
Pan brioche bicolore

pan brioche bicolore ricettaIl Pan Brioche ha origini francesi ed è tra i lievitati più amati per la colazione.
Leggermente dolce, soffice e profumato di burro è la base perfetta per spalmarvi confetture e nutella!

Si usa prepararlo nello stampo da plumcake adagiandovi l’impasto lavorato in vari modi, ottenendo tanti tipi di pan brioche diversi esteticamente tra loro: il pan brioche formato da tante piccole palline accostate l’una all’altra (che ricorda un po’ la torta Danubio), a forma di treccia, un filone classico oppure con il cuore a spirale proprio come quello di oggi, che mi è stato ispirato da questo sito ed ho reinterpretato e rivisitato apportando qualche piccola modifica.

L’ingrediente che dà maggior sapore al Pan brioche e che vi profumerà la casa come una panetteria francese è proprio il burro. Assicuratevi di utilizzare un burro di qualità, io ho scelto il burro Lurpak, per ottenere dolci che si sciolgono in bocca e che vi faranno sognare le tipiche vie francesi, morso dopo morso.

Scopri tutte le foto

Collaborazioni

  • Ricetta in collaborazione con lurpak 

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

2 risposte

  1. Fantastico, solo a guardarlo.. mi viene l’acquolina in bocca.. deve essere davvero ottimo, lo farò presto e poi ovviamente pubblicherò la foto.. sei davvero in gamba Lu 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 618.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram