Pastiera al pistacchio
Pastiera al pistacchio

pastiera al pistacchio ricettaLa pastiera è un dolce tipico napoletano che si usa preparare per Pasqua. Con gli anni ho iniziato ad apprezzare e amare sempre più questo dolce, tanto che non mi sono fermato solamente alla PASTIERA CLASSICA, infatti partendo da quest’ultima ho dato il via a diverse versioni, come la PASTIERA AL CIOCCOLATO, la PASTIERA DI RISO e la PASTIERA AL CACAO E CIOCCOLATO BIANCO.

Oggi è il turno di una nuova variante, che sono sicuro non passerà inosservata: PASTIERA AL PISTACCHIO. La base resta sempre la classica frolla e il ripieno tradizionale fa spazio ad un nuovo ingrediente: la crema spalmabile al pistacchio! Inoltre ho sostituito i canditi con la granella di pistacchio, in questo modo piacerà proprio a tutti. Questa pastiera non vuole togliere il podio a quella classica, che resta sempre al primo posto, ma è anche bello mettersi in gioco e scoprire nuove varianti. Provatela anche voi e stupite i vostri amici e i vostri familiari con questa nuovissima versione!

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram