Pavlova ai frutti rossi
Pavlova ai frutti rossi

pavlova ai frutti rossiLa Pavlova è un dolce tipico dell’Australia e Nuova Zelanda che è stato dedicato e ispirato dalla ballerina russa Anna Pavlova, una torta dolce, delicata ed elegante proprio come lei.
Se siete amanti delle MERINGHE e della TORTA MERINGATA allora non potete perdervi la PAVLOVA, una base simile alla meringa a cui si dà la forma di un “cestino” che racchiude tradizionalmente panna montata zuccherata e frutta.

Oggi vi propongo la mia versione, che vede una variazione nella farcitura. Anziché la classica panna montata ho farcito la mia Pavlova con un FROSTING AL FORMAGGIO SPALMABILE, cremoso e più consistente, inoltre il sapore non eccessivamente dolce si sposa benissimo e si bilancia perfettamente con la meringa. Un dessert davvero semplice, ponete cura quando darete forma alla base di meringa e alla disposizione della frutta e non potrete che preparare una vera meraviglia.

Scopri tutte le foto

Collaborazioni

  • Ricetta in collaborazione con Arla

     

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

2 risposte

  1. Le tue ricette mi ispirano, ne ho provate alcune e mi riescono bene. Ora sicuramente proverò la Pavlova, è la mia preferita, l’ho fatta un po’ di volte, non la tua ricetta, infatti con problemi, mi rimane bagnato il fondo

    1. Ciao! Grazie mille, mi fa molto piacere:) Fammi sapere se ti piacerà la pavlova una volta che l’hai fatta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 580.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette