Pecan Pie
Pecan Pie

pecan pie ricettaLa Pecan Pie è una tipica torta americana alle noci, che viene preparata soprattutto in occasione del Thanksgiving Day, oppure durante le feste natalizie.
Dovete sapere che io ho scoperto questa torta grazie ad una mia cara amica, che dopo essere stata 3 anni in America, ha portato a casa con sé lo spirito del Thanksgiving Day, e anche se non è una festa da noi sentita, ogni anno non perde l’occasione per organizzare questa giornata da trascorrere tra amici, per gustare i piatti e i dolci tipici di questa ricorrenza.

La base di questa torta è formata dal famoso Pie Crust, una delle basi più usate per torte e crostate nella pasticceria americana, che corrisponderebbe alla nostra pasta brisée!
Il ripieno invece è una bomba… in tutti i sensi! Una consistenza morbida e umida che ha il gusto di caramello e noci!

La ricetta originale prevede lo sciroppo di mais, ma nella mia versione ho preferito tralasciarlo, visto che non lo si trova ovunque, sostituendolo con miele e sciroppo d’acero! Insomma, che conosciate o meno il Thanksgiving Day… anche le feste degli altri sono sempre un’ottima occasione per preparare e gustare un buon dolce!

Scopri tutte le foto

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram