Pumpkin pie
Pumpkin pie
pumpkin pie

La PUMPKIN PIE è la torta di zucca americana , ormai famosa in tutto il mondo, preparata solitamente nel giorno del ringraziamento o a Natale. Quando si pensa a questa torta alla zucca è immediato il collegamento alla famosa APPLE PIE , la torta di mele americana e alla PECAN PIE , la torta con noci pecan.

La ricetta pumpkin pie prevede una base formata dal pie crust che è un impasto che ricorda la pasta brisè, farcita con un ripieno di polpa di zucca, ricavata dalla zucca cotta al forno, aromatizzato con varie spezie tra cui cannellazenzero e noce moscata, e decorata in superficie con ciuffi di panna zuccherata.

Per realizzare perfettamente questa torta alla zucca americana consiglio di utilizzare una tortiera per american pie torta, in modo da riuscire a creare facilmente l’effetto ondulato.

Se amate i dolci con la zucca allora non perdetevi la CROSTATA DI ZUCCA, che si differenzia dalla pumpkin pie ricetta originale in quanto la base è realizzata con la PASTA FROLLA, la CHEESECAKE ALLA ZUCCA, una torta fredda perfetta per ogni occasione, la TORTA DI ZUCCA soffice, e i MUFFIN ALLA ZUCCA, ricchi di gocce di cioccolato e che oltre ad essere dei dolci senza glutine sono anche dolci vegani.

Se non state cercando una torta con la zucca ma dei dolci ripieni allora vi consiglio la CROSTATA RIPIENA DI MELE, formata da un guscio di pasta frolla classica che racchiude cubetti di mele aromatizzate e la sua variante golosa che è la TORTA CACAO E PERE, formata da un guscio di frolla al cacao che nasconde al suo interno un cuore ricco di pezzetti di pere e spezie in polvere.

Non perdiamo altro tempo, allacciamo il grembiule e prepariamo assieme l’inimitabile pumpkin pie ricetta , ottima da gustare a merenda durante il periodo autunnale insieme a una tazza di the o a una pallina di gelato!

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram