Red velvet cheesecake
Red velvet cheesecake

red velvet cheesecakeLa “Red Velvet Cheesecake”, come anticipa già il nome, è una torta formata dall’unione di due dolci famosissimi in America. La base di questa cheesecake, a differenza di quelle tradizionali, è soffice ed in questo caso è formata con l’impasto della Red Velvet.
Dopo una breve precottura della base soffice viene versata su di essa un classico ripieno di Cheesecake cotta e viene rimessa in forno per ultimare la cottura anche del secondo strato.

Se siete amanti sia della Red Velvet che della Cheesecake, oggi potrete realizzarle e gustarle entrambe in una sola volta.
Una torta che vi propongo oggi, 4 luglio, giorno dell’indipendenza e che vuol essere un omaggio all’America, a partire dalle due classiche ricette base americane con cui si crea la torta, ai colori del dolce, fino alle decorazioni con le bandierine.
Ringrazio Allie, autrice americana del sito Baking a Moment, da cui ho tratto questa fantastica ricetta!

Scopri tutte le foto

Collaborazioni

  • Ricetta in collaborazione con Arla

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram

Accedi alla mia Newsletter!

A breve partirà la mia Newsletter esclusiva: iscriviti per ricevere consigli, ricette e tante novità!

Cliccando su “iscriviti ora” acconsenti alla ricezione di email promozionali, al trattamento dei tuoi dati personali e dichiari di aver preso visione della nostra privacy policy.