È un dolce rustico, croccante e friabile.
È molto facile e veloce da preparare e non richiede precisione, proprio perché dovremo disporre l’impasto nella tortiera in briciole, per dare il tipico effetto della sbrisolona.
Ho deciso di personalizzare la sbrisolona e crearle all’interno un cuore morbido al gusto di ricotta e amaretto. Un cuore cremoso nascosto tra le briciole di pasta e le scaglie di mandorle, che susciterà l’effetto sorpresa appena si taglierà il dolce.
Per la buona riuscita del dolce suggerisco ingredienti di qualità, soprattutto un’ottima cura nella scelta delle mandorle e del burro, io come al solito mi affido al burro Lurpak, ormai una certezza per la preparazione dei miei dolci.
6 risposte
Sei super bravo!! Che soddisfazione vedere un bel giovane dal sorriso pulito e soddisfatto come il tuo! Complimenti e tantissimi auguri. Io faccio pochissimi dolci causa zuccheri ma ti seguo molto volentieri comunque. In bocca al lupo!
Ciao Claudia, grazie infinite! Un saluto 🙂
Ciao Luca,
ti ho già fatto i complimenti in altre occasioni. Sei veramente un bravissimo pasticciere. Ho regalato il tuo libri alle mie amiche appassionate di dolci e a mio figlio, giornalista free lance, con l’hobby della cucina. Grazie per essere la bella persona che sei. Ad maiora.
Rosalba
Ciao Rosalba, grazie di cuore, mi fa davvero molto piacere!
Grazie per averci donato questa ricetta è semplicemente straordinaria, gustosa, delicata e raffinata per ogni occasione.
Comprerò al più presto il tuo libro per scoprire altre ricette.
Ciao! Grazie infinite davvero!