Se ami preparare torte ma hai sempre qualche difficoltà su come rivestire una tortiera o su come foderare una teglia con la carta forno allora questo articolo fa al caso tuo!
Ti sto per spiegare come utilizzare al meglio la tortiera per crostata, le tortiere a cerniera o tortiera apribile, le tortiere microforate, la teglia per crostate con fondo removibile, gli stampini per crostatine, gli stampi per tartellette… il risultato sarà una torta perfetta!
Infatti nonostante fare dolci fatti in casa golosi sia un passatempo divertente, vorremmo anche che il risultato estetico finale del dolce sia impeccabile con bordi perfetti e precisi, ma purtroppo ciò non succede sempre. Per ottenere questo è importante scegliere sempre la giusta tortiera adatta per il tipo di dolce che si vuole preparare e saperla foderare correttamente con carta forno.
Spesso molte persone foderano la tortiera facendo aderire alla teglia un unico foglio di carta da forno! Il risultato? Un dolce delizioso che però non viene valorizzato esteticamente a causa delle imprecisioni sul bordo dovute alle grinze rustiche della carta, che sicuramente rimangono incise nella torta.
I METODI che sto per spiegare non richiedono strumenti particolari, ma oggetti e strumenti comuni che si hanno già in casa e che si usano quotidianamente.