Buongiorno amici,
non vi capita mai di aver voglia di preparare un dolce ma di essere a corto di tempo?!
Allora oggi vi propongo una ricetta semplice, veloce e senza cottura. Ecco qui per voi un’alternativa al dolce più amato da sempre: il TIRAMISÙ!
Anche oggi parliamo di tiramisù, ma rivisitato in chiave ancor più golosa. Una ricetta adatta anche agli intolleranti alle uova o a chi preferisce evitare di mangiarle crude, proprio perché la ricetta non ne richiede l’utilizzo.
TIRAMISÙ AL PISTACCHIO E PAN DI STELLE, è questa la novità di oggi!
Una crema densa e soffice, dal gusto delicato di pistacchio, che si prepara in pochi minuti. Poi arriva l’ingrediente che tutti i golosi apprezzeranno, i BISCOTTI PAN DI STELLE, che inumiditi in una bagna al gusto cappuccino formeranno la base del nostro tiramisù! Pronti a sperimentare questa nuova ricetta? Iniziamo!!
(Ps: durante la preparazione è consentito mangiare biscotti e assaggiare la crema, per rendere il tutto ancora più piacevole!)
9 risposte
Non ho capito come si fa’ la crema al pistacchio …con confettura….
Ciao Cinzia, per crema al pistacchio si intende tipo per intenderci la “nutella” di pistacchio. Al posto di essere fatta di nocciole come la nutella, è fatta a base di pistacchio. La si trova di varie marche nei grandi supermercati
Ciao Luca, la crema al pistacchio la si fa casalinga o la si trova nei supermercati. Se si fa in casa potresti indicarmi la ricetta.
Grazie
Manuela
Ciao Manuela, per crema al pistacchio si intende tipo per intenderci la “nutella” di pistacchio. Al posto di essere fatta di nocciole come la nutella, è fatta a base di pistacchio. La si trova di varie marche nei grandi supermercati 😀
Grazie per questa preziosissima e fresca ricetta!
Un abbraccio
Rena
Sono fantastici….come tutti i dolci delle tue ricette!!!
Grazie mille 😀 sempre gentilissima !
Ciao Luca volevo fare questa tua ricetta squisita per 25 persone mi puoi dire le dosi? Grazie mille. Sei grande!
Ciao! 😀 tieni conto che da una dose escono 8 bicchierini come quelli in foto! Se anche tu vuoi realizzare un bicchierino a testa basterà fare 3 dosi e mezza! 😀