Tiramisù al pistacchio e pan di stelle
Tiramisù al pistacchio e pan di stelle

tiramisù al pistacchio e pan di stelle ricettaBuongiorno amici,
non vi capita mai di aver voglia di preparare un dolce ma di essere a corto di tempo?!
Allora oggi vi propongo una ricetta semplice, veloce e senza cottura.  Ecco qui per voi un’alternativa al dolce più amato da sempre: il TIRAMISÙ!

Anche oggi parliamo di tiramisù, ma rivisitato in chiave ancor più golosa. Una ricetta adatta anche agli intolleranti alle uova o a chi preferisce evitare di mangiarle crude, proprio perché la ricetta non ne richiede l’utilizzo.
TIRAMISÙ AL PISTACCHIO E PAN DI STELLE, è questa la novità di oggi!

Una crema densa e soffice, dal gusto delicato di pistacchio, che si prepara in pochi minuti. Poi arriva l’ingrediente che tutti i golosi apprezzeranno, i BISCOTTI PAN DI STELLE, che inumiditi in una bagna al gusto cappuccino formeranno la base del nostro tiramisù! Pronti a sperimentare questa nuova ricetta? Iniziamo!!
(Ps: durante la preparazione è consentito mangiare biscotti e assaggiare la crema, per rendere il tutto ancora più piacevole!)

Scopri tutte le foto

Collaborazioni

  • Ricetta in collaborazione con Pan di Stelle

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

9 risposte

    1. Ciao Cinzia, per crema al pistacchio si intende tipo per intenderci la “nutella” di pistacchio. Al posto di essere fatta di nocciole come la nutella, è fatta a base di pistacchio. La si trova di varie marche nei grandi supermercati

  1. Ciao Luca, la crema al pistacchio la si fa casalinga o la si trova nei supermercati. Se si fa in casa potresti indicarmi la ricetta.
    Grazie
    Manuela

    1. Ciao Manuela, per crema al pistacchio si intende tipo per intenderci la “nutella” di pistacchio. Al posto di essere fatta di nocciole come la nutella, è fatta a base di pistacchio. La si trova di varie marche nei grandi supermercati 😀

  2. Ciao Luca volevo fare questa tua ricetta squisita per 25 persone mi puoi dire le dosi? Grazie mille. Sei grande!

    1. Ciao! 😀 tieni conto che da una dose escono 8 bicchierini come quelli in foto! Se anche tu vuoi realizzare un bicchierino a testa basterà fare 3 dosi e mezza! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram