Torta di cachi
Torta di cachi
torta di cachi

La torta di cachi è una torta soffice e umida perfetta da gustare per colazione e merenda con una tazza di the o di latte, un dolce autunnale preparato nello stesso modo della TORTA DI ZUCCA e della TORTA DI CAROTE.

La torta cachi è una torta veloce e facile, in quanto si realizza con pochi ingredienti e in pochi minuti, senza planetaria ma con solo una ciotola e uno sbattitore elettrico e il tutto si versa in una classica tortiera per torte soffici.

Questa torta ai cachi è una torta fatta in casa, un dolce light e genuino infatti è una torta senza burro e senza latte e quindi una torta senza latticini, quindi adatta anche per chi ne è intollerante.

Per rendere ancora più golosa questa torta con cachi è possibile accompagnarla con una marmellata di cachi o con una glassa al cioccolato, o addirittura si possono aggiungere scaglie o gocce di cioccolato nell’impasto ottenendo così una torta di cachi e cioccolato.

Se amate i dolci con i cachi non posso non suggerirvi la TORTA CACHI E CIOCCOLATO, una torta buona di cachi perfetta come torta di compleanno in autunno e le MOUSSE DI CACHI, dei bicchierini con crema di cachi ottimi da servire sulle tavole dei buffet.

Se non state cercando ricette con i cachi ma volete restare sempre su un dolce con frutta vi consiglio la TORTA ALLE FRAGOLE, una ricetta che viene preparata in parte con farina integrale e in cui le fragole possono essere sostituite con qualunque altro frutto in base alla stagione, la classica TORTA DI MELE che non stanca mai, la TORTA DI CILIEGIE, una ricetta ottima per consumare gli albumi avanzati e in cui ovviamente si possono sostituire le ciliegie con altra frutta di stagione, e la TORTA DI CASTAGNE, una torta senza glutine fatta con farina di castagne e farina di riso.

Allacciate il grembiule e vi mostro come preparare la ricetta torta di cachi che farà impazzire tutti, sia gli adulti che i bambini!

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 618.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram