Torta di castagne e cioccolato
Torta di castagne e cioccolato
torta di castagne e cioccolato

La torta di castagne e cioccolato è una torta elegante perfetta per la stagione autunnale, ottima da gustare con una tazza di the a merenda o a colazione ma è anche perfetta come torta di compleanno. Questo dolce con castagne e cioccolato è formato da una base di pasta frolla al cacao, farcita con un cremoso al cioccolato e decorata con riccioli di cioccolato e ciuffetti di cremoso ai marroni realizzati con l’aiuto di una bocchetta e della sac a poche.

La torta castagne e cioccolato può diventare una torta senza glutine, e quindi adatta anche per le persone celiache, se si utilizza la mia ricetta della PASTA FROLLA SENZA GLUTINE e si sostituisce una parte di mix farine senza glutine con cacao amaro.

Per ottenere un dolce castagne e cioccolato impeccabile consiglio di utilizzare una tortiera con fondo removibile, in questo modo si riuscirà facilmente a sformare la torta di marroni dalla teglia, ricavando dei bordi perfetti senza alcun difetto o imperfezione.

Se state cercando altri dolci con crema di marroni vi suggerisco il ROTOLO DI CASTAGNE che è una torta con crema di marroni ottima da servire come dessert a Natale, il mini PARIS BREST formato da pasta choux e da crema marroni, le carinissime CREAM TART formate da biscotto pan di zenzero e una farcitura a base di crema di castagne, e la versione autunnale della torta SACHER, una torta con farina di castagne e cioccolato.

Se vi interessano i dolci con farina di castagne vi propongo la TORTA DI CASTAGNE, che è una torta soffice con farina di castagne ed è anche una torta senza glutine e una torta senza latticini, e la TORTA ALLE CASTAGNE, una torta con crema di castagne molto scenografica.
Allacciate il grembiule e vi insegno come preparare questa golosa crostata con crema di castagne !

Scopri tutte le foto

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

2 risposte

  1. Ciaoooo!
    Ho realizzato la torta questo sabato, ero un po’ scettica per via della crema ai marroni! Mi sono ricreduta, buonissima!!! Per niente pesante!
    La prossima volta però inserirò più cremoso ai marroni all’interno della torta ! È veramente buonissima 🥰
    Fattelaaaaa!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram