Torta di castagne e cioccolato
Torta di castagne e cioccolato
torta di castagne e cioccolato

La torta di castagne e cioccolato è una torta elegante perfetta per la stagione autunnale, ottima da gustare con una tazza di the a merenda o a colazione ma è anche perfetta come torta di compleanno. Questo dolce con castagne e cioccolato è formato da una base di pasta frolla al cacao, farcita con un cremoso al cioccolato e decorata con riccioli di cioccolato e ciuffetti di cremoso ai marroni realizzati con l’aiuto di una bocchetta e della sac a poche.

La torta castagne e cioccolato può diventare una torta senza glutine, e quindi adatta anche per le persone celiache, se si utilizza la mia ricetta della PASTA FROLLA SENZA GLUTINE e si sostituisce una parte di mix farine senza glutine con cacao amaro.

Per ottenere un dolce castagne e cioccolato impeccabile consiglio di utilizzare una tortiera con fondo removibile, in questo modo si riuscirà facilmente a sformare la torta di marroni dalla teglia, ricavando dei bordi perfetti senza alcun difetto o imperfezione.

Se state cercando altri dolci con crema di marroni vi suggerisco il ROTOLO DI CASTAGNE che è una torta con crema di marroni ottima da servire come dessert a Natale, il mini PARIS BREST formato da pasta choux e da crema marroni, le carinissime CREAM TART formate da biscotto pan di zenzero e una farcitura a base di crema di castagne, e la versione autunnale della torta SACHER, una torta con farina di castagne e cioccolato.

Se vi interessano i dolci con farina di castagne vi propongo la TORTA DI CASTAGNE, che è una torta soffice con farina di castagne ed è anche una torta senza glutine e una torta senza latticini, e la TORTA ALLE CASTAGNE, una torta con crema di castagne molto scenografica.
Allacciate il grembiule e vi insegno come preparare questa golosa crostata con crema di castagne !

Scopri tutte le foto

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 500.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette