Torta ghirlanda di Natale al pistacchio
Torta ghirlanda di Natale al pistacchio

torta ghirlanda di natale al pistacchioLa TORTA GHIRLANDA è l’idea perfetta se si vuole portare in tavola una dolce goloso, scenografico ma allo stesso tempo di facile e veloce preparazione! Come dice il nome, questo dessert vuole ricordare in tutto e per tutto una classica ghirlanda di Natale, tipicamente composta da rami di pino, bacche rosse e fiocchi.

Il tutto consiste nell’utilizzare uno stampo da ciambella arrotondato, in cui verrà versato un soffice impasto a base di farina di pistacchio, che potete ricavare frullando anche dei pistacchi.

Una volta cotta la ciambella verrà capovolta sotto sopra, ottenendo così la base arrotondata della ghirlanda. Viene ricoperta con piccoli ciuffi di crema al mascarpone e pistacchio e decorata con ribes e un grande fiocco. Preparate anche voi la GHIRLANDA DI NATALE, ma quest’anno, anziché appenderla sulla porta, la porterete in tavola.

Scopri tutte le foto

Collaborazioni

  • Ricetta in collaborazione con Lurpak

 

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 450.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette