Torta Renna
Torta Renna

torta rennaLa TORTA RENNA, all’estero chiamata Reindeer Cake, è la torta perfetta se state cercando un dolce scenografico per festeggiare il Natale. Un’estetica simpatica e originale che ruberà subito l’attenzione dei bimbi e un gusto natalizio che ruberà subito anche l’attenzione dei più grandi.Tre strati al cacao, un impasto veloce che anche conservato in frigorifero rimarrà soffice grazie alla presenza dell’olio anziché del burro.

Una torta che anche dopo la cottura resta umida e non richiede necessariamente di essere inumidita con la bagna.
Una crema al gusto di torroncino e mascarpone, due ingredienti che racchiudono a pieno il gusto del Natale. Per concludere un frosting al cioccolato che oltre a far apparire bella la torta la renderà ancora più golosa. Preparate anche voi la TORTA RENNA e lasciate tutti a bocca aperta.

Scopri tutte le foto

Collaborazioni

  • Ricetta in collaborazione con Decora

In questa ricetta ho utilizzato i seguenti prodotti di Decora:
ciotole in policarbonatofrustaspray staccante, tortiere da 20 cm di diametro, sac à poche in plasticazucchero a velospatola multiusospatolabocchetta lisciabocchetta rigatacioccolato fondete in dischettipasta di zucchero colorata.

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

5 risposte

  1. Complimenti!! Bellissima!! Pensavo di usare la crema per farcire dei bigne’ . Se alla crema unissi anche dello zabaione???
    Grazie mille in anticipo e complimenti per le tue ricette!! Sempre ottime e molto dettagliate! Grazie grazie!

  2. Complimenti bellissima!! Pensavo di usare la crema per farcirci dei bigne’. Se alla crema unissi anche un po’ di zabaione potrebbe andare?? Grazie mille e complimenti ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram