La TORTA RENNA, all’estero chiamata Reindeer Cake, è la torta perfetta se state cercando un dolce scenografico per festeggiare il Natale. Un’estetica simpatica e originale che ruberà subito l’attenzione dei bimbi e un gusto natalizio che ruberà subito anche l’attenzione dei più grandi.Tre strati al cacao, un impasto veloce che anche conservato in frigorifero rimarrà soffice grazie alla presenza dell’olio anziché del burro.
Una torta che anche dopo la cottura resta umida e non richiede necessariamente di essere inumidita con la bagna.
Una crema al gusto di torroncino e mascarpone, due ingredienti che racchiudono a pieno il gusto del Natale. Per concludere un frosting al cioccolato che oltre a far apparire bella la torta la renderà ancora più golosa. Preparate anche voi la TORTA RENNA e lasciate tutti a bocca aperta.
5 risposte
Che meraviglia! La proverò di sicuro
Non c’è bisogno di mettere dei pioli per sostenere i tre strati della torta?
Complimenti!! Bellissima!! Pensavo di usare la crema per farcire dei bigne’ . Se alla crema unissi anche dello zabaione???
Grazie mille in anticipo e complimenti per le tue ricette!! Sempre ottime e molto dettagliate! Grazie grazie!
Complimenti bellissima!! Pensavo di usare la crema per farcirci dei bigne’. Se alla crema unissi anche un po’ di zabaione potrebbe andare?? Grazie mille e complimenti ancora!
E se volessi usare una sola tortiera, magari da 24??