La torta salata agli asparagi è una ricetta salata ottima da servire in tavola come antipasto proprio come la TORTA SALATA CON BROCCOLI.
La torta salata di asparagi è facile da realizzare ed è formata da una base di PASTA BRISÉE, farcita con cubetti di formaggio e rondelle di asparagi, un ripieno a base di ricotta e uova e decorata in superficie con asparagi, proprio per questo è una torta salata asparagi e ricotta.
Per realizzare questa torta salata agli asparagi e ricotta ho utilizzato uno stampo quadrato con fondo removibile in modo da riuscire a sformare la torta di asparagi facilmente. Vi assicuro che una volta assaggiata questa torta salata con asparagi e ricotta non smetterete più di prepararla talmente è buona! Inoltre questa quiche con asparagi è ottima come torta salata pasquale o torta della domenica da gustare durante gli antipasti. Anche durante le prime grigliate con amici e picnic organizzati in occasione dell’arrivo della bella stagione, questa torta con asparagi è l’idea perfetta!
Se dopo aver provato questa quiche asparagi volete preparare altre ricette torte salate vi suggerisco la TORTA SALATA ALLE ZUCCHINE, la CROSTATA MORBIDA SALATA, la TORTA SALATA ZUCCHINE E GAMBERETTI e la CIAMBELLA CROCCANTE SALATA ALLE VERDURE. Se invece cercate una ricetta con pasta brisè vi consiglio la TORTA SALATA CON LA ZUCCA, la TORTA SALATA ALLE PATATE, PROSCIUTTO COTTO E FORMAGGIO e la TORTA SALATA CON RADICCHIO, tutte torte salate buonissime che non hanno nulla da invidiare alla torta salata ricotta e asparagi.
Allacciate il grembiule e vi insegno a preparare la ricetta torta salata con asparagi !
Una risposta
Con cosa posso sostituire la Robiola semi dura, che qui non si trova?
Grazie ^_^