Torta rabarbaro e fragole
Torta rabarbaro e fragole

torta rabarbaro e fragoleCiao a tutti,
dopo la ricetta, pubblicata qualche giorno fa, della “Crostata con crema pasticcera alle fragole, rabarbaro e fragole fresche” che ha suscitato in molti di voi grande interesse, come promesso eccomi a riproporvi un dolce inedito che ospita però, tra gli ingredienti, gli stessi acclamati protagonisti del mio ultimo dolce.

L’ispirazione per la mia proposta di oggi è venuta dopo il caloroso apprezzamento che ha ricevuto qui a casa il rabarbaro, provato per la prima volta da amici e familiari nella mia crostata. Ho pensato quindi di pubblicare stamattina un dolce avvolto negli stessi sapori e abbinamenti, ma con una preparazione molto più rapida e meno tecnica, alla portata proprio di tutti.
Nella torta di oggi cambiamo completamente consistenza: abbandoniamo la croccantezza della frolla e la cremosità della pasticcera alle fragole, per far spazio ad una torta alta e sofficissima. La cosa fantastica di questo dessert è che si presta moltissimo ad essere rivisitato nella stagione estiva, sostituendo fragole e rabarbaro con altra frutta fresca di stagione, come pezzetti di albicocche, pesche prugne o ciliegie.

Per personalizzare maggiormente questa torta ho aggiunto un terzo ingrediente, importante sia per arricchire il gusto che per abbellire la forma: scagliette di mandorle. Ora che sapete che anche l’occhio verrà accontentato, non vi resta che cucinare, seguendo ogni mio passaggio!

Scopri tutte le foto

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

4 risposte

    1. Ciao; GRAZIE! 😀 potresti provare a sostituirlo con la stessa quantità di ricotta 😀 tienimi aggiornato, a presto 😀

    1. Ciao!! 😀 GRAZIE MILLE! 😀 mi fa molto piacere che hai provato la ricetta e ti sia piaciuta! Alla prossima! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 500.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette