Cheesecake al caramello
Cheesecake al caramello

cheesecake al caramelloBuongiorno lettori,
anche qui sul mio sito voglio cogliere l’occasione per ringraziarvi degli auguri e delle dimostrazioni di affetto che mi avete riservato ieri in occasione del mio compleanno: è stato proprio un giorno fantastico, ed in parte lo devo anche a tutti voi.

Di norma chi compie gli anni riceve i regali e offre agli invitati la torta: ma come potevo inviare a tutti voi una torta fatta da me? Allora ho pensato di farvi un regalo, condividendo con voi quella che penso sia stata la ricetta più richiesta in assoluto sui miei social i mesi scorsi.

Potrebbe non sembrarvi vero ma la “Cheesecake al Caramello” è ora online! Come resistere alla croccante base di biscotto, al soffice ripieno ai formaggi e alla sfiziosa guarnizione realizzata con la mia “Ganache al Caramello Salato”? Ricordo che ad ogni pubblicazione di uno scatto di questo dessert, subito piovevano decine di commenti in cui richiedevate i segreti per cucinarla: il mio compleanno, il primo passato con voi sul mio blog, penso sia stata l’occasione migliore per questa condivisione così speciale.

Con questa ultima pubblicazione si chiude il “Mese delle Cheesecake”, un progetto che si è dimostrato difficile ed impegnativo, ma ricco di soddisfazioni. Grazie a tutti voi che, giorno per giorno, avete seguito questo percorso in cucina, e grazie soprattutto a coloro che hanno avuto fiducia nelle mie ricette e le hanno sperimentate, con ottimi risultati!

Scopri tutte le foto

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

8 risposte

  1. Da sempre nella mia famiglia la cucina è sinonimo di aggregazione. Per il compleanno di mia sorella ho deciso di copiare la tua ricetta della cheesecake al caramello. Che dire…grazie!
    La torta è piaciuta a tutti quanti.
    Avrei solo un’ osservazione: 2,5 dosi di ganache al caramello secondo me sono veramente tante…secondo me 1,5 dosi potrebbero bastare.
    Grazie anche per i PREZIOSISSIMI consigli che inserisci alla fine delle ricette. Essendo la prima volta che mi confrontavo con il caramello, li ho apprezzati particolarmente.

  2. Ciao Lucake!
    Avrei una domanda..quando leggiamo “cream cheese” nelle ricette straniere (per cheesecake, brownies, ecc..) che tipo di formaggio consigli? Solitamente in Italia usiamo la Philadelphia, ma conosci qualche altra crema più adatta?
    Grazie!!

    1. Ciao Giulia,
      per cream cheese si intendono quei formaggi spalmabili leggermente salati, che spesso si trovano in ricette americane o inglesi e si utilizzano per fare cheesecake, cupcake, naked cake..
      La marca che hai nominato tu è attualmente la più conosciuta, ma personalmente non mi fa per nulla impazzire come gusto e qualità! Io ho scoperto una nuova marca di formaggio spalmabile, si chiama proprio “Cream Cheese”! Lo fanno Natural, Light e Lacto free! Ha un sapore freschissimo e la qualità è davvero alta. La casa che lo produce è danese, si chiama “Arla” ed è la stessa casa del famosissimo burro “Lurpak”. Io sto già utilizzando questo prodotto perchè mi sono state inviate delle campionature dall’azienda, perchè attualmente non sono ancora in commercio, ma da questa primavera lanceranno il prodotto anche in Italia e lo troveremo nei comuni supermercati! Quando uscirà ve lo comunicherò anche sulla mia pagina, finalmente faremo cheesecake ancor più di qualità!:D A presto!

  3. Ciao Luca , ho provato tante ricette tue tutte buonissime… sei il mio ispiratore consigliere… molto bravo, ti volevo chiedere quale gelatina usi nelle tue ricette perché le diverse Marche hanno bloom diverso… grazie mille

    1. Ciao grazie mille! Io utilizzo gelatina in fogli da 200 gradi bloom, la prendo su internet dove trovo specificato i gradi bloom così sono sicuro 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 618.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram