Panna cotta al caramello
Panna cotta al caramello

panna cotta al caramello ricettaLa panna cotta è un dolce famosissimo in tutto il mondo, che ha origini piemontesi.
Una semplice base dalla consistenza cremosa al gusto di panna che spesso viene aromatizzata con vaniglia. Si usa prepararla in monoporzione e con glasse di accompagnamento di vari gusti.
Non possono mancare le rivisitazioni più particolari, tra cui anche la mia PANNA COTTA AL CIOCCOLATO BICOLORE, i BICCHIERINI DI PANNA COTTA AI FRUTTI DI BOSCO e la mia PANNA COTTA CON MELE CARAMELLATE E CRUMBLE ALLA CANNELLA.

Oggi vi propongo un modo tutto nuovo di presentare la panna cotta che lascerà tutti a bocca aperta per il suo aspetto scenografico; si prepara con lo stesso procedimento della versione classica cambiando solamente lo stampo. Le classiche monoporzioni si trasformano in una torta, precisamente in una CIAMBELLA PANNA COTTA, per rubare l’attenzione di tutti appena la porterete in tavola.
Provatela anche voi nella mia versione al caramello o con i gusti che preferite suggeriti nei miei consigli sotto la ricetta!

 

Scopri tutte le foto

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram