Torta salata con bresaola, rucola e parmigiano
Torta salata con bresaola, rucola e parmigiano

Le torte salate sono quelle preferisco preparare più volentieri in ambito cucina e salato! Il mio Blog ne è già pieno, tantissime tipologie per accontentare i gusti di tutti! Questa volta la mia proposta è pensata per accontentare anche chi ha intolleranze al lattosio, visto che le torte salate contengono spesso formaggi, panna e burro. Ma soprattutto la preparazione di oggi vuole accontentare una mia idea che unisca i gusti di una torta salata e di una bruschetta con l’estetica simile ad una pizza.

Nasce così la TORTA SALATA SCHIACCIATINA, che ho arricchito con formaggio spalmabile senza lattosio, rucola, bresaola, pomodorini e scaglie di parmigiano che non contiene lattosio poiché durante la stagionatura, in modo del tutto naturale, l’enzima lattasi trasforma lo zucchero complesso del latte, ovvero il lattosio, in due zuccheri semplici, il glucosio e il galattosio. Consiglio sempre comunque di accertarsi che ne sia privo prima dell’utilizzo.
Portate in tavola anche voi questa originale alternativa che sarà perfetta come stuzzichino salato per i vostri aperitivi.

Scopri tutte le foto

Collaborazioni

  • Ricetta in collaborazione con Arla 

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 650.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram