Le torte salate sono quelle preferisco preparare più volentieri in ambito cucina e salato! Il mio Blog ne è già pieno, tantissime tipologie per accontentare i gusti di tutti! Questa volta la mia proposta è pensata per accontentare anche chi ha intolleranze al lattosio, visto che le torte salate contengono spesso formaggi, panna e burro. Ma soprattutto la preparazione di oggi vuole accontentare una mia idea che unisca i gusti di una torta salata e di una bruschetta con l’estetica simile ad una pizza.
Nasce così la TORTA SALATA SCHIACCIATINA, che ho arricchito con formaggio spalmabile senza lattosio, rucola, bresaola, pomodorini e scaglie di parmigiano che non contiene lattosio poiché durante la stagionatura, in modo del tutto naturale, l’enzima lattasi trasforma lo zucchero complesso del latte, ovvero il lattosio, in due zuccheri semplici, il glucosio e il galattosio. Consiglio sempre comunque di accertarsi che ne sia privo prima dell’utilizzo.
Portate in tavola anche voi questa originale alternativa che sarà perfetta come stuzzichino salato per i vostri aperitivi.
Una risposta
Bravissimo Luca anche con il salato! Proverò a farla 👏😘