Cestini all’avena e yogurt
Cestini all’avena e yogurt

cestini avena e yogurt ricettaI cestini all’ avena, yogurt greco e baby kiwi, sono una versione leggera e veloce delle TARTELLETTE ALLA FRUTTA. Perfette per merenda, come dolce di fine pasto ma anche per iniziare la giornata, essendo realizzate con gli ingredienti semplici e freschi della prima colazione!

Il cestino a base di fiocchi di avena, banana e miele oltre ad essere molto salutare dona una nota croccante all’intero dessert. Una semplice farcitura con yogurt greco, privo di grassi e ricco di proteine, una decorazione con frutta fresca che oltre a rendere i cestini belli visivamente danno anche gusto!

Io ho scelto i baby kiwi Nergi, un frutto asiatico che si trova da fine agosto a fine ottobre.
La caratteristica di questi baby kiwi, molto dolci e succosi, è quella di poter mangiare anche la buccia, a differenza dei classici kiwi. La loro dimensione risulta perfetta per questo dessert e quindi risulterà ancora più facile e veloce decorare il dolce! Provateli anche voi!

Scopri tutte le foto

Collaborazioni

  • Ricetta in collaborazione con Nergi

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram