Crostata di kiwi
Crostata di kiwi

crostata di kiwi ricettaQuesta CROSTATA DI KIWI, in versione crostata morbida, si ispira alla mia CROSTATA MORBIDA AL CIOCCOLATO E LAMPONI, ed è composta da una torta soffice senza burro, infatti l’ho realizzata con olio. Possiamo considerarla una versione morbida della classica CROSTATA DI FRUTTA. In questo caso ho optato per un soffice impasto al cacao, ma potete anche realizzare un impasto bianco con la fecola, nelle stesse dosi, al posto del cacao. Per rendere l’impasto morbido di questa torta kiwi e cioccolato, suggerisco di inumidire la base con la bagna al latte.

La crostata morbida di kiwi, essendo realizzata nello stampo per crostata con scanalatura, presenterà una cavità al centro della torta che sarà utilizzata per farcire la torta al kiwi e raccogliere all’interno le creme. In questo caso ho farcito la torta con ganache al cioccolato fondente. Per rendere ancora più golosa questa crostata morbida al cioccolato e kiwi, potete aggiungere uno strato di confettura del gusto che preferite tra la ganache e l’impasto base della torta al cacao.

Dopo esservi divertiti a farcire con crema il dolce, è il momento di aggiungere alla crostata al cioccolato la frutta fresca, in questo caso ho utilizzato i mini kiwi, ma potete utilizzare anche i classici kiwi tagliati a fette o la frutta fresca che preferite. Se preparerete la torta con diverso anticipo, per conservare più a lungo i kiwi consiglio di spennellarli con la gelatina per frutta.

Se amate i dolci con i kiwi non perdetevi le mie mini CHEESECAKE AI KIWI. Se amate preparare dolci con i baby kiwi, provate anche i miei CESTINI ALL’AVENA E YOGURT, formati da una base croccante di avena, banana e miele, farciti con yogurt bianco e i piccoli kiwi. Se cercate altre torte da forno alla frutta, come questa torta soffice al kiwi, vi consiglio la TORTA DI MELE.
Allacciate il grembiule e prepariamo assieme questa crostata di kiwi !

Scopri tutte le foto

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

2 risposte

    1. puoi usare o confettura di kiwi, se vuoi cambiare gusto puoi usare confettura di lamponi che sta molto bene con il cioccolato 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram

Accedi alla mia Newsletter!

A breve partirà la mia Newsletter esclusiva: iscriviti per ricevere consigli, ricette e tante novità!

Cliccando su “iscriviti ora” acconsenti alla ricezione di email promozionali, al trattamento dei tuoi dati personali e dichiari di aver preso visione della nostra privacy policy.