La crostata morbida di kiwi, essendo realizzata nello stampo per crostata con scanalatura, presenterà una cavità al centro della torta che sarà utilizzata per farcire la torta al kiwi e raccogliere all’interno le creme. In questo caso ho farcito la torta con ganache al cioccolato fondente. Per rendere ancora più golosa questa crostata morbida al cioccolato e kiwi, potete aggiungere uno strato di confettura del gusto che preferite tra la ganache e l’impasto base della torta al cacao.
Dopo esservi divertiti a farcire con crema il dolce, è il momento di aggiungere alla crostata al cioccolato la frutta fresca, in questo caso ho utilizzato i mini kiwi, ma potete utilizzare anche i classici kiwi tagliati a fette o la frutta fresca che preferite. Se preparerete la torta con diverso anticipo, per conservare più a lungo i kiwi consiglio di spennellarli con la gelatina per frutta.
Se amate i dolci con i kiwi non perdetevi le mie mini CHEESECAKE AI KIWI. Se amate preparare dolci con i baby kiwi, provate anche i miei CESTINI ALL’AVENA E YOGURT, formati da una base croccante di avena, banana e miele, farciti con yogurt bianco e i piccoli kiwi. Se cercate altre torte da forno alla frutta, come questa torta soffice al kiwi, vi consiglio la TORTA DI MELE.
Allacciate il grembiule e prepariamo assieme questa crostata di kiwi !
2 risposte
Vorrei spalmare la marmellata sotto la ganache. Che gusto mi consigli di abbinare al kiwi?
puoi usare o confettura di kiwi, se vuoi cambiare gusto puoi usare confettura di lamponi che sta molto bene con il cioccolato 🙂