questa mattina finalmente, dopo molto tempo, penso sia ora di svelarvi la ricetta e tutti i segreti per preparare uno dei cavalli di battaglia di ogni pasticcere che si rispetti: i pasticcini alla frutta! Freschi, gustosi, coloratissimi: sono l’ottima scelta per tutte le occasioni in cui volete preparare un dolce di grande effetto scenico e soprattutto dal sapore impagabile! Ma ci pensate che soddisfazione grande dà preparare a casa propria il dessert per un dopo-cena con amici o per la propria festa di compleanno?
Molti di voi potrebbero sentirsi preoccupati e intimoriti da una preparazione non molto casalinga: di sicuro riuscire a preparare come si deve le paste alla frutta sarà per voi la prova di esser diventati dei pasticceri provetti. In fin dei conti non è poi scontato realizzare da cima a fondo questi piccoli bocconcini capaci di cambiarci l’umore della giornata! Serve un cestino di frolla friabile, l’immancabile crema pasticcera e tanta creatività, per inventare i migliori accostamenti tra la frutta e per curare la presentazione della guarnizione.
Spero tanto che dopo questa mia pubblicazione possa vedere, prossimamente, tutti i vostri profili social pieni di colore e tanto buon gusto, e mi raccomando: in pasticceria basta usare delle buone ricette base! Poi per il resto conta tanto la vostra passione e la vostra voglia di sperimentare: chissà mai che nei prossimi giorni possa vedere la mia idea caricata qui sul mio sito, reinventata e fotografata da molti di voi: magari pasticcini alla frutta con frolla o crema al cacao, paste dalle mille forme differenti, o anche composizioni di frutta tanto belle da sembrare quasi opere d’arte!
Allacciate il grembiule e prepariamo assieme le tartellette alla frutta!
2 risposte
Bellissime e buonissime ricette😋😍
Ciao Daniela! Grazie mille 🙂