Cheesecake alla spirulina e cocco
Cheesecake alla spirulina e cocco

cheesecake alla spirulina e coccoLa Cheesecake è un dolce famosissimo in tutto il mondo e dopo avervi proposto varie versioni classiche oggi è il turno di una più particolare: “Cheesecake alla spirulina e cocco”.
La spirulina, considerata un super food, è un’alga ad uso alimentare, che viene essiccata e venduta in polvere, in stecche, in scaglie, in capsule… o in foglie ed è ricca di proteine, vitamine e molti altri nutrienti. Per l’uso in cucina si utilizza quasi sempre quella in polvere, di modo che sia facile e immediato incorporarla negli impasti.

Per far si che la spirulina non perda tutte le sue proprietà va inserita a crudo in impasti che non andranno in cottura o non verranno scaldati. Oltre alla preparazione di dolci e salati è utilizzata anche in modo più semplice e veloce all’interno di frullati, smoothie, breakfast bowl…
La particolarità della spirulina è il colore verde tendente all’azzurro, per  questo è spesso utilizzata in cucina come colorante naturale. Abbinata al cocco crea davvero un ottimo connubio!

Questa cheesecake è stata realizzata in occasione del lancio della nuova app FoodBarrio, un nuovo social dedicato esclusivamente al food. Al suo interno non si troveranno solo foto e ricette, ma anche contatti di piccole aziende e artigiani italiani che tramite l’app e uno shop online propongono tutti loro prodotti e materie prime italiane di alta qualità, facilmente acquistabili  che vi verranno spediti direttamente a casa vostra. Io sono riuscito a reperire la spirulina in polvere e uno yogurt fresco artigianale proprio tramite FoodBarrio! Scaricate anche voi l’app e scoprite questo nuovo social!
 
 
 

Scopri tutte le foto

Collaborazioni

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram