La spirulina, considerata un super food, è un’alga ad uso alimentare, che viene essiccata e venduta in polvere, in stecche, in scaglie, in capsule… o in foglie ed è ricca di proteine, vitamine e molti altri nutrienti. Per l’uso in cucina si utilizza quasi sempre quella in polvere, di modo che sia facile e immediato incorporarla negli impasti.
Per far si che la spirulina non perda tutte le sue proprietà va inserita a crudo in impasti che non andranno in cottura o non verranno scaldati. Oltre alla preparazione di dolci e salati è utilizzata anche in modo più semplice e veloce all’interno di frullati, smoothie, breakfast bowl…
Questa cheesecake è stata realizzata in occasione del lancio della nuova app FoodBarrio, un nuovo social dedicato esclusivamente al food. Al suo interno non si troveranno solo foto e ricette, ma anche contatti di piccole aziende e artigiani italiani che tramite l’app e uno shop online propongono tutti loro prodotti e materie prime italiane di alta qualità, facilmente acquistabili che vi verranno spediti direttamente a casa vostra. Io sono riuscito a reperire la spirulina in polvere e uno yogurt fresco artigianale proprio tramite FoodBarrio! Scaricate anche voi l’app e scoprite questo nuovo social!
Una risposta
Stupenda la proverà, ogni tua ricetta che ho fatto il🔝 e successo garantito. Grazie Lucia