diamo inizio anche alla terza settimana del “Mese delle Cheesecake”; ormai penso sarete abituati a partire con una ricetta base, propedeutica alla preparazione della speciale cheesecake di fine settimana. Questa volta è il turno di un’altra ganache preparata con un ingrediente dal gusto dolce, morbido ed avvolgente: il cioccolato bianco.
Tre soli ingredienti, pochi passaggi estremamente facili, due diverse consistenze con cui poter utilizzare questa crema così cioccolatosa, il risultato? L’aggiunta di un tocco magico ai vostri capolavori! Si tratta davvero di una ganache dai mille impieghi, adatta sia nei dessert “total chocolate” sia accompagnata alla frutta: io la preferisco accostata ad ingredienti un po’ aciduli come il lampone, così da creare il perfetto equilibrio tra dolcezza e acidità. Ecco qui di seguito gli ingredienti e i passaggi per la preparazione della “Ganache al cioccolato bianco”.
8 risposte
La ganache sarà deliziosa! Vorrei farla, ma posso aggiungerci dei coloranti in gel o la consistenza della ganache si modificherà impedendomi di utlizzare la sac à poche?
Grazie in anticipo!
Ciao Deborah, se vuoi colorarla è consigliato utilizzare coloranti in polvere da aggiungere prima che si monti in planetaria! 😀 i coloranti liquidi potrebbero diluirla e renderla troppo morbida! 😀
Ciao Luca, posso usarla per coprire una torta che andrà rivestita di pasta di zucchero?
Ciao Marta, sotto forma di salsa non si può utilizzare perchè è troppo morbida e scivolerebbe dalla torta! Potresti montarla e spalmarla attorno alla torta stile crema al burro, però tieni conto che è molto delicata come gancache, potrebbe smontarsi in fretta se lavorata troppo a lungo! 😀 a presto!
Very nnice depth 😉
Thanks 😀
Ciao Luca,
Oggi proverò questa (sicuramente ottima) ricetta per la torta di compleanno di mia figlia! Leggendo la ricetta mi sono accorta in passo n.3 di parola “latte”. Intendevi la panna bollente? Il latte non è tra gli ingredienti.. Grazie e in bocca al lupo per tutto!
Ciao, si scusami intendevo panna! é stato un errore di scrittura. Mi sono confuso e ho scritto la parola latte al posto di panna.
Ho già corretto, grazie per la segnalazione! A presto! 😀