Macarons: la ricetta originale e tutti i segreti per farli in casa
Macarons: la ricetta originale e tutti i segreti per farli in casa

macarons ricettaFinalmente posso presentare sul mio blog una ricetta che ho sempre avuto a cuore e per la quale ho lavorato molto: stiamo parlando degli inimitabili Macarons!
Questi piccoli dolcetti francesi chiamati Macarons, che hanno conquistato tutto il mondo grazie anche ai loro colori vivaci, in realtà hanno antiche origini italiane, derivano infatti dal termine “maccarone”, ovvero “maccherone”, e giunsero a Parigi grazie a Caterina de’ Medici che sposò il duca d’Orlèans, futuro re di Francia.

Questi adorabili pasticcini sono strutturati in maniera molto semplice: due dischetti di Macarons, che ricordano vagamente una meringa morbida alla mandorla, uniti da una ganache ogni volta creata con ingredienti differenti, ottenendo così una diversa gamma di gusti, insomma una vera delizia! Che state aspettando? Preparate al meglio i vostri Macarons seguendo tutti i passaggi e gustateli sentendovi dei veri Reali! 

 

Scopri tutte le foto

Guarda la videoricetta

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram