Buongiorno a tutti,
eccomi oggi a riproporvi un nuovo dolce nel mio amatissimo stampo da budino, che uso, però, ben poco! Questo stampo è diventato una vera scoperta, da quando l’anno scorso pensai di utilizzarlo non per il solito uso: budini, semifreddi, panne cotte… ma bensì per una torta soffice e cotta: fu così che nacque la mia “BUNDT CAKE AL CIOCCOLATO FONDENTE”.
Oggi, a distanza di quasi un anno, vi propongo lo stesso dolce ma in versione chiara. “BUNDT CAKE AL LIMONE, CIOCCOLATO BIANCO E LAMPONI” un sofficissimo impasto, umido e profumato di limone che grazie allo stampo lascia un grande cuore soffice e per nulla asciutto. La torta è sempre glassata con una ganache, questa volta di cioccolato bianco, che colando su tutta la torta crea un effetto goloso e invitante. Infine, per decorazione, lamponi freschi disposti in modo casuale sulla ganache, la loro acidità si sposa divinamente con la dolcezza del cioccolato bianco.
Per assicurare qualità a questa mia creazione, come faccio sempre, mi sono affidato alla genuinità del burro Lurpak: saranno proprio l’amato cioccolato e l’inconfondibile profumo del burro Lurpak a conquistare il vostro palato! Anche nella glassatura l’aggiunta di un pochino di burro Lurpak, renderà la ganache sempre morbida, più saporita e lucidissima.
6 risposte
Bravissimo
Ciao Roberta! Grazie mille 🙂
Buonasera Luca.
Grazie per la tua disponibilità a condividere con noi le tue meravigliose ricette.
Ciao! Grazie, è un piacere per me 🙂
Ricetta strepitosa: semplice da preparare, morbidissima e super-scenografica. L’ho fatta 2 volte nel giro di una settimana, la prima nello stampo da budino con i lamponi e la seconda nello stampo da bundt cake, con una dose e mezza di impasto, decorata con gli smarties. Grande successo, come sempre con le tue ricette.
Complimenti per il tuo lavoro!
Ciao Rossella, grazie infinite! Contentissimo ti piaccia questo dolce!