Panini con gocce di cioccolato
Panini con gocce di cioccolato

panini con gocce di cioccolato ricetta pangoccioliImpossibile non conoscere i famosissimi PANINI CON GOCCE DI CIOCCOLATO, dei soffici panini ricchi di gocce di cioccolato che hanno accompagnato fin da piccoli le nostre merende.
Si ispirano ad una famosa merendina confezionata, ma preparati in casa ovviamente hanno il vantaggio di essere più sani e con un sapore più fresco e genuino.

Negli anni ho provato diverse ricette per preparare i PANINI CON GOCCE DI CIOCCOLATO, ogni volta mancava qualcosa per far sì che fossero perfetti, ma quando ho provato questa versione ho capito subito che erano perfetti sia in fatto di gusto che di sofficità! Mi sono ispirato alla ricetta del blog “Ricette dal Mondo”, apportando delle mie rivisitazioni, che mi hanno reso davvero soddisfatto! Sono una preparazione che richiede molta attenzione e pazienza, come per tutti i lievitati, ma sono sicuro che seguendo tutte le illustrazioni dei passaggi non avrete nessuna difficoltà!

Scopri tutte le foto

Collaborazioni

  • Ricetta in collaborazione con Neff

Ricette correlate

#RicetteLuCake

Cucinala, fotografala e condividila su Instagram usando hashtag #RicetteLuCake. Ecco il risultato di chi l’ha già provata:

5 risposte

  1. Ciao Luca, come tutti i lievitati, se volessi farne in quantità e conservarli, vanno congelati dopo aver fatto la prima lievitazione ed averli formati, vero? Poi si scongelano la sera, lievitano tutta la notte e la mattina in forno. É così? Grazie!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti alla mia community di Instagram

Oggi conta 670.000 amici con cui ogni giorno condivido nuove ricette

profilo lucake instagram