Buondì a tutti i miei lettori,
mancano pochissimi giorni a San Valentino e molti di noi sono ancora in crisi su come stupire e rapire il cuore della nostra dolce metà! Ci sono mille modi per dimostrare il proprio affetto, senza la necessità di passare per forza in gioielleria; a volte sono le cose più semplici a fare colpo, a lasciare senza fiato, a commuovere. Una rosa rossa, un pacchetto di cioccolatini, un dolce cucinato in casa: in queste occasioni io penso che conti molto di più il pensiero che ha ispirato la nostra dimostrazione d’amore del dono in sé.
Oggi voglio quindi aiutarvi a preparare una “dolce” sorpresa da regalare il 14 febbraio alla persona che vi ha rubato il cuore. Ricordatevi sempre che San Valentino non è la festa dei fidanzati, ma degli innamorati! Quindi questa domenica è l’occasione giusta per buttarsi e dichiarare i propri sentimenti, magari prendendo per la gola la persona che vi piacerebbe conquistare.
Questa settimana, insieme alla ricetta della panna cotta al cioccolato e frutti rossi pubblicata mercoledì, voglio condividere con voi un’altra ricetta di un dolce dal gusto romantico. Voglio dimostrarvi che non servono per forza stampi e decorazioni a forma di cuore; innanzitutto conta la scelta degli ingredienti: l’intramontabile cioccolato arricchito dal gusto fresco di fragole e lamponi. Partendo con le materie prime giuste è facile poi sfornare degli ottimi “tortini al cioccolato, con cuore morbido e salsa alle fragole e lamponi”.
Sarete in grado con questo dessert di mettere sul piatto tutto il vostro amore per la persona amata, con un dolce all’apparenza croccante e deciso, ma che nasconde al suo interno un cuore morbido e caldo. Guardiamo assieme come preparare insieme il dolce di oggi!
6 risposte
…OK mi manca giusto il cioccolato, e poi assaggeremo anche questa bontà del nostro ormai indispensabile Luca! Saluti…
Grazie Paola, gentilissima! a presto! 🙂
Luca sei bravissimoooooo…ricetta buonissimaaaaaa….tortini squisiti…riusciti alla perfezione. Grazieeeeeeeee
Ciao Tiziana! Grazie mille, mi fa molto piacere 🙂
Grazie per la ricetta!!..SPETTACOLARI
Ciao Francesca! Grazie mille, contentissimo ti siano piaciuti 🙂