questa mattina voglio parlarvi del dolce che ho scelto per voi in un modo del tutto particolare, mai usato finora sul mio blog: vi racconterò una storia.
Questa è la storia di un frutto color rosso fuoco, dal gusto amarognolo ma travolgente: l’amarena. Timida com’era, un giorno l’amarena decise di uscire dal barattolo in cui riposava stretta e scomoda con tutte le sue sorelle e cercò un nascondiglio in cui rifugiarsi e stare un po’ tranquilla; chiese riparo a tutti gli ingredienti della cucina di LuCake, ma nessuno pareva volesse condividere il suo spazio con lei, che in fin dei conti aveva un gusto così difficile per poter creare un’armonia di sapori.
Toccati nel profondo del loro cuore, i migliori cioccolati della dispensa decisero di offrire un luogo sicuro per la piccola ciliegina: in men che non si dica l’amarena venne avvolta da una morbida ganache al cioccolato bianco e riposta comoda comoda dentro un piccolo “bauletto” di cioccolato fondente che, forte della sua croccantezza, si impegnò a proteggere il piccolo tesoro fino all’arrivo di un palato degno di essere onorato del gusto unico dell’amarena.
Siete pronti per “trasformare il sogno in realtà”? Tutti in cucina: oggi si preparano “CIOCCOLATINI FONDENTI ALLA GANACHE AL CIOCCOLATO BIANCO E CUORE DI AMARENA”!
2 risposte
super ricetta! li farò sicuramente 🙂 ho giusto degli stampi per cioccolatini nuovi da provare 🙂
Ciao Silvia! Grazie! Allora è la ricetta giusta al momento giusto, così sfrutterai i tuoi stampini! 😀 a presto!